R. Sartori

Cos’è Flora?
Questionario (basato sulla teoria dei Big 5), indaga le caratteristiche personali che fanno la differenza nell’assunzione di specifici ruoli professionali. La struttura dello strumento, unica sul mercato dei test italiani validati, è modulare e componibile, così da poter valutare le caratteristiche personali maggiormente in linea col profilo da intercettare.
- Costituito da 24 dimensioni che caratterizzano 5 macroaree, per un totale di 142 item. Corredato da scala Lie costituita da 7 item.
- Struttura modulare e componibile, per poter valutare le caratteristiche personali più in linea con il profilo professionale da intercettare.
- Ad oggi sono disponibili diverse versioni dello strumento validate su popolazioni specifiche:
Flora Digital: focus su professioni digitali
Flora Sales: focus su professioni commerciali
Flora Inclusion: focus sulle caratteristiche che facilitano un ambiente di tipo inclusivo
Flora Employability: focus sulle caratteristiche personali che favoriscono consapevolezza rispetto all’occupabilità dei neolaureati
Quali dimensioni indaga?

Ambiti applicativi
Selezione
Contribuisce a rilevare le caratteristiche di personalità connesse al profilo ricercato.
Orientamento interno e Valutazione del potenziale
Consente di approfondire i tratti di personalità legati ai comportamenti lavorativi (punti di forza e aree di miglioramento).
Coaching
Supporta l’individuazione delle caratteristiche differenziali connesse al proprio lavoro e al proprio ruolo professionale a tendere.
Vuoi vedere un esempio di report?
Inserisci il tuo indirizzo mail per richiederlo: